La Roma sfiora l’impresa, reds in finale
[:it]Dopo l’epica rimonta contro il Barcellona ai quarti, alla Roma serviva un’altra impresa per superare il Liverpool e raggiungere il Real a Kiev.
Il sogno però si è infranto a un passo dalla meta e ai giallorossi rimane l’orgoglio e la consapevolezza di avere giocato una Champions sopra ogni più rosea aspettativa arrivando a un soffio dal conquistare la finale di Champions.
Non è bastato infliggere ai reds la prima sconfitta stagionale in Europa, la palla persa da Nainggolan in apertura di match ha indirizzato subito la qualificazione in favore degli uomini di Klopp che dopo aver concesso il pareggio con una clamorosa autorete hanno ritrovato il vantaggio con un gol altrettanto fortunoso su calcio d’angolo.
Nella ripresa la reazione dei giallorossi è veemente (l’Indice del Liverpool aumenta di soli 5 punti nella ripresa!) e il pari di Dzeko da nuova linfa alla Roma che un po’ per imprecisione, un po’ per qualche decisione quantomeno dubbia non riesce a trovare la rete se non nei minuti finali con i primi gol in Champions di Nainggolan che purtroppo servono solo ad aumentare i rimpianti.
Ecco il MatchStudio della gara di ieri:
#MatchAnalysis
#OpenData[:]