Il Blog di Sics

Poker Juve, la coppa è ancora sua

[:it]Quattro reti e quarta Coppa Italia consecutiva per la Juventus che all’Olimpico schiaccia il Milan in un modo forse inatteso alla vigilia.

Dopo un primo tempo molto equilibrato, i bianconeri nella ripresa alzano il ritmo e, dopo aver concesso alcune occasioni al Milan in avvio di tempo, con tre reti in 8 minuti aprono e chiudono il match senza dare scampo ai rossoneri che fino a ieri non avevano ancora subito reti in questa edizione di Coppa Italia.
Decisive le incertezze di Donnarumma ma soprattutto le palle inattive: tutte e 4 le reti della Juve sono scaturite da calcio d’angolo!

Gli uomini di Gattuso subiscono il colpo e tornano a rendersi pericolosi nel finale con la grande occasione di Borini ma il risultato è già ampiamente compromesso e adesso dovranno recuperare velocemente energie fisiche ma soprattutto mentali per conquistare la qualificazione alla prossima Europa League nelle ultime due gare di campionato.

Per i bianconeri si tratta del tredicesimo successo in Coppa Italia e della quarta affermazione consecutiva. Record anche per Allegri che raggiunge Mancini ed Eriksson con 4 successi e già domenica nello stesso campo può conquistare un altro trofeo!

Ecco il MatchStudio della gara di ieri:

JUVENTUS-MILAN-MatchStudio

#MatchAnalysis
#OpenData[:]

Scroll to top
en_USEnglish