Il Blog di Sics

Il Real sa solo vincere!

Si riparte da dove ci eravamo lasciati, con il Real campione e con Zinedine Zidane che si conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, un allenatore vincente aggiudicandosi la quinta finale su 5 da quando è sulla panchina del Real Madrid.

Decisivo ancora una volta Casemiro che, dopo il gol in finale di Champions che ha indirizzato la gara a favore dei blancos, ha sbloccato anche il match di ieri a Skopje piegando la resistenza dei red devils e dimostrandosi fondamentale tatticamente con 9 palloni recuperati e 13 duelli vinti (il migliore del match).

L’abitudine degli spagnoli a giocare certi tipi di match si è vista anche nell’impatto iniziale alla gara, con un primo tempo che ha fatto registrare un netto predominio dimostrato anche dal nostro Indice di pericolosità che era di 28 a 5 per le merengues al termine della prima frazione.

Per gli uomini di Mourinho la reazione è stata tardiva con la prima occasione da gol solo dopo il 2:0 ma ci sono state comunque note positive, come l’innesto dei 2 nuovi acquisti Matic e Lukaku, protagonisti del gol che aveva riaperto l’incontro.

Ora riparte ufficialmente anche la stagione europea delle due squadre, e siamo sicuri che le ritroveremo protagoniste anche nella fase calda della prossima Champions League!

Diamo un occhio ai dati del match con il nostro report statistico:

REALMADRID-MANCHESTERUNITED-MatchStudio

#MatchAnalysis

#OpenData

Scroll to top
en_USEnglish