Il Blog di Sics

La Juve espugna Wembley

[:it]La Juve espugna Wembley e sfata il tabù passando per la prima volta il turno nella fase ad eliminazione diretta di Champions League contro una squadra inglese (quattro eliminazioni in precedenza).
In una gara già in salita dopo il 2:2 di Torino, il gol di Son alla fine della prima frazione sembrava aver chiuso il discorso qualificazione, anche alla luce di una netta superiorità degli Spurs sia tecnica che atletica (per la prima volta in stagione i bianconeri hanno subito 5 tiri nello specchio nel solo primo tempo, non effettuandone neanche uno!).
Anche nella ripresa il copione è stato lo stesso fino al doppio cambio che è stato il punto di svolta del match: Asamoah e soprattutto Lichtsteiner hanno dato un nuovo volto alla Juve che in meno di 3 minuti, grazie alle giocate dei suoi due fuoriclasse argentini, ha ribaltato il match con i primi 2 tiri nello specchio della porta!

Obiettivo centrato dunque per i bianconeri ma anche la consapevolezza che servirà molto di più per continuare in questa edizione di Champions che, dal nome delle squadre qualificate fino al momento, è decisamente una delle più complicate ma anche ricche di fascino degli ultimi anni!

Ecco il MatchStudio della gara di ieri:

TOTTENHAM-JUVENTUS-MatchStudio

#MatchAnalysis
#OpenData[:]

Scroll to top
it_ITItalian