La Juve fatica ma passa in casa
In quello che è il vero e proprio spareggio per il secondo posto nel girone, la Juventus passa in rimonta contro uno Sporting bravo a sfruttare la disattenzione iniziale dei bianconeri e a portarsi in vantaggio con l’autorete di Alex Sandro.
Dopo un avvio in salita, i bianconeri faticano a trovare sbocchi per fare male ai portoghesi e serve una magica punizione di Pjanic per riequilibrare il match. Pur non brillando, gli uomini di Allegri mettono sotto l’avversario sul piano delle occasioni e al novantesimo quello di Gelson Martins risulterà l’unico tiro in porta degli uomini di Jesus (il nostro Indice di pericolosità è di 71 a 23 per i bianconeri).
Alla fine ci pensa una zuccata di Mandzukic a regalare i tre punti alla Juve in una gara decisamente complicata su assist del neo entrato Douglas Costa, decisivo alla prima palla toccata.
Tra quindici giorni a Lisbona la Juventus potrebbe strappare il pass per gli ottavi ma servirà una prestazione diversa sul piano del gioco e soprattutto della concentrazione in fase difensiva.
Ecco il nostro MatchStudio:
JUVENTUS-SPORTINGLISBONA-MatchStudio
#MatchAnalysis
#OpenData